bottom
Firma: Carl v. Linné
La natura non procede per salti.
 

Realizzazione

Creazione sito

Linneo.org è nato lunedì 18 settembre 2006. Quella sera eravamo d’accordo di trovarci per andare a bere qualcosa in un bar. Visti i pessimi presupposti: lunedì, feriale, con le scuole già iniziate da oramai alcune settimane, e il luogo poco vivo durante il periodo di fine estate, ci saltò fuori l’idea di sviluppare un sito. Senza discutere più del necessario fissammo l’incontro per la sera stessa, presso Ale.
Il concetto fu di realizzare un sito principalmente serio, soprattutto a carattere divulgativo e scientifico. Evidentemente non poteva mancare un’area dedicata a temi meno seri.
Sorse immediatamente il problema di scegliere un dominio adatto alla situazione. Dopo aver sfogliato inutilmente un atlante astronomico alla ricerca di un nome appropriato, ci imbattemmo nella Flora Helvetica… Tante piante ma niente di idoneo! Ma non potemmo evitare di notare quel “L.” che ricorreva così sovente dopo il nome scientifico di buona parte delle piante… L. … Carl von Linné, Carlo Linneo, Carouls Linnaeus: il padre della classificazione binomiale, da cui Linneo.org.
Passammo subito alla registrazione e all’attivazione del dominio, che fortunatamente si rilevò libero.
Mentre aspettavamo i normali tempi tecnici per il completamento dell’attivazione, iniziammo a discutere la grafica e il contenuto. Il risultato lo  trovate davanti ai vostri occhi.

Up

footer