bottom
Firma: Carl v. Linné
Nomina si nescis, perit et cognitio rerum.
 

Notizie

Radiogiornale

NEW Cronache della Svizzera italiana

Edizione di iovedì 25 tobre emilasette

 

Edizione di giovedì 34 marzo 2009

Edizione di uranodì 30 febbraio 2080

Up

Notizie in breve

Estero

Confederazione
Pascal Couchepin l’anno prossimo giocherà di nuovo nelle fila del Real Madrid. Intervistato dai nostri citofoni, si dice tuttavia disposto a mantenere i suoi impegni politici, si mette pure a disposizione dei democratici per le elezioni del nuovo presidente degli Stati Uniti (che lui sicuramente farà meno caxxate)

USA
Bush Doubleyou junior in un’interivsta rilasciata al settiminale Parrocchia e diocesi del Malcantone e Valli ammette una mancanza di controllo sui fatti avvenuti in sacrestia con la signora ovale. Si dice "deluso ma contento" della proposta della nuova canditaura alla sua successione, auspica quindi l’elezione della prima donna nera ai massimi vertici del più grande stato (Malta).

Spazio e d’intorni
La NASA ha scoperto forme di vita sulla ISS (Stazione spaziale internazionale). Fonti governative russe smentiscono : "si tratta solo di una fuga di gas"

Berna dichiara la guerra con "lo sbronze" (ore 18:09)
Il governo del cantone Berna desidera disporre una banca alle cosiddette sere "binge bere", in cui i giovani, una volta che fornisce a voi in i locali, dopo pagare il biglietto, possono bere a.voluntad fino al ubriacarsi. Brutta copia di un fenomeno già mólto in voga in Gran Bretagna ed in Germania, ma quella ha preso il piede inoltre in Svizzera. Rispondendo ad un movimento del gruppo socialista, il Consiglio di Bernese di Dichiara ha detto di desiderare funzionare ai ripari, proponendo una modifica nella legge sul ristorazione. "desideriamo a preservare la salute dei nostri giovani", ribadito l'esecutivo di quello capito loro.

Sport

Ciclismo
Scoperto in Italia un gruppo di ciclisti non doppato. Indagini sono in corso da parte della guardia di finanzia, in quanto viaggiavano a 58 km/h in salita.

Lancio del calice
Benedetto XVI vince il torneo del vaticano con un tiro della madonna, che gli dedicherà pure una canzone.
Il montepremi, consistente nella carica di papa, sarà devoluto in deficienza al santone dello Zimbabwe. Sarà il primo papà nero.

Meteo al festival
Ieri sera i 280'000 di piazza grande non c’erano, Speziali infatti intratteneva al Canetti in Reggi e Milia.
Il film cinese "Pioggia d’estate e riso pilaw" è andato in onda secondo programma alle 15:42:64, i superstiti sono stati raccolti al mattino tra le sedie, anche se non completamente maturi. Non pioveva.

Due arresti e un fermo a Locarno-Ponti: due dilettanti stavano tagliando una pianta che si trovava tra l’osservatorio astronomico della Specola Solare e lo schermo di Piazza Grande. Dopo l’indagine condotta dal Pm. Frédéric Mell, è venuta alla luce la ragione dei ripetuti tagli d’alberi nella regione del festival: in seguito ai ripetuti tentativi di visionare i film direttamente da casa sua, Remo il Cavallo  non riuscendo si è trasferito presso il suo posto di lavoro dal quale filmava e immetteva illegalmente sulla grande rete i lungometraggi proiettati. "Gli alberi disturbavano la visuale" ha dichiarato il malvivente. Il direttore Mell ribadisce sconcertato " È una faccenda fosca, alla quale bisogna andare a fondo".

Up

footer