bottom
Firma: Carl v. Linné
Se un albero muore piantane un altro al suo posto.
 

Meteo Svizzera Locarno Ponti.

Terzo bollettino ufficiale dell'Ufficio Federale di metereopatia.
(di Kappinberger and co.)

Situazione generale:
Aggiornamento 21.08.2007, 17:10
La vasca di depressione sull'Europa oceanica e dintorni resta quasi stazzionaria, ma entro la fine del secolo il riflusso di lusso delle Alpi dovrebbe.

Previsioni da mercoledì all'aurora:
Aggiornamento 21.08.2007, 17:10
Sud delle Alpi e Dengadina:
Ieri notte molto nuvoloso con precipitazioni frequentate dal sole, Locarnente sostenute nel PosaCeneri, e limite delle valanghe, se non torno, a 2500 piedi. Duemani veramente nuvoloso con foschiarite e sicuramente solo qualche rovescio scarso ma destro imbattibile. Berna: allarme fossa degli ossi, si allagherà in seguito alle piogge di Littau. 
Temperatura compresa nel prezzo fra 18 e meno 29°K. Lisoterma di zero vero attorno a Pelli. In galleria del vento, moderato o forse dal settore sud.

Nord delle Api, Vallese, nord e centro-destra, UDC dei Grigioni:
Stavolta tutto nuvoloso e precipitazioni perse, neve fin verso 24 metri (dati provenienti dalla sicura fonte di Minusio s.m). Domani nuvolositerà variabile con qualche occhiata, ma ancora qualche rovescio. Tempo e radura compresa tra 12 e 20 gradini.

Per domani
Cosa mi aspetto dal domaaaniiii? Di solee in faccia noo, ma in fondo io ci spero ancoraaa… Luna pop, sole Rock, stelle ok = sereno a spruzzi.

Evoluzione da giovedì a domanica:
Aggiornamento 21.08.2007, 17:10
Al Sudan:
Mercoledì migrazione di cinghiali. Caldo, si sudan, ocio alla disidratazione. Martedì, 21 agosto. Ma nella notte su lunedì ho un passaggio, grazie allo stesso Kappinberger.  Ancora qualche rovescio. Venerdì passaggio a sabato, probabilmente. Tempo permettendo, sarà soleggiato. Per Lago Maggiore informazioni citofonare al 1717.

Al Novemila:
Giovedì altamente nuvoloso, selvaggio venerdì. Con schiavite e qualche breve roveschio di sole. Venerdì in parte soleggiato. Durante il fine settimana ben ciocchi a catinelle-centro.

 

Comunicato di servizio:

Si avverte la popolazione che l’acqua è potabile a Verdasio-collina. E a Locarno-Ponti, Sborsellina, Sbrione-sul Mare e Mercoscia di dentro. La diga non reggerà ai prossimi bombardamenti. Sconsigliato il bunjy-jumping con l’elastico, senza può essere utile.

Dal recente studio geologico sui cumulonembi d'ora indietro non vi è più da aspettarsi sole quando piove, forse, ma solo forse, quando nevica.
footer