bottom
Firma: Carl v. Linné
Nomina si nescis, perit et cognitio rerum.
 

Meteo Svizzera Locarno Ponti.

Secondo bollettino ufficiale dell'Ufficio Federale di metereopatia.
(di Brina Palestrieri con l’aiuto di eutelsat)

Situazione generale:
Aggiornamento 22.01.2007, 15:12
Periodo anomalo per quanto riguarda il bollettino delle previsioni del vento di quest’oggi: molto favonio, anche un po’ di vento nel pomeriggio. Sabrina Balestr-Ieri apparirà presto in televisione in costume da bagno per le previsioni. Bignaghi è meglio di no.
Il sole sorgerà alle 22:31 e non alle 24:00 come in do Scandinavia, tramonterà verso le 7:30 del giorno stesso. Della Luna ce ne sbattiamo perché non ci ha telefonato.

Previsioni fino a dopodomani sera alle 06:34:23:
Aggiornamento 22.01.2007, 15:12
Centro delle Alpi, Appenzello interno e Basilea città: in prevalenza. Nel corso della colazione precipitazione sparse qua e la su tutti i versanti. Temperature in rialzo dal mese di giugno: l’estate sta finendo…il caldo se ne va…sto diventando grande…
La primavera è alle porte, l’inverno è in cantina, l’autunno perde le foglie ma non il vizio. Per San Lorenzo sono previste stelle pioventi a catinelle. Il fronte freddo si scontrerà a ponente con una fronte sudata provenente da prua,  fatto che convoglierà  dell’aria.

Evoluzione da dopodomani a ieri:
Aggiornamento 22.01.2007, 15.12
Al sud delle Api, la colonnina del mercurio scenderà molto in principio di settimana a causa dei temporali di inizio inverno. Per contro salirà il livello dei corsi d’acqua a Littau, dove chiaramente pioverà.
Secondo Eumetsat il sole emetterà. La Luna pure, le patate puré. Secondo il nostro inviato in Mediorriente, la temperatura a 2000 metri sarà inferiore ai 49°C perché l’USAir Force non ha previsto raid!

 

Comunicato di pulizia:

È scomparso dal suo domicilio di Comano-Monti il quarantenne Pierre Aldo Bignago. Portava a termine uno studio sulla perturbazione delle isole di Brissago, che aveva, insieme al triangolo Borromeico, causato la sparizione di innumerevoli vascelli terra della Navigazione Lago Maggiore. Chi avesse sue notizie è pregato di non rivolgersi al più vicino posto di pulizia o di telefonare al comando cantonale che risponde al numero in sovraimposizzione.

footer